Un territorio, quello del primo Appennino Marchigiano che sale dal mare, una rete sentieristica da costruire, stradine e stradelli da percorrere e riscoprire: tutto ciò significa incontri, significa storie. La rete sentieristica del Piccolo Appennino è un progetto che vede coinvolto Balza del Sole Guide (sul cui sito trovate la pagina ufficiale del progetto), Comune di Pesaro, CAI Pesaro e Monti Editore.
Così ci dice Marco Triches:
“Per una serie di circostanze che non vale la pena raccontare, mi sono trovato al timone di una certa avventura: la costruzione di una rete sentieristica ufficiale (con tanto di marchio CAI) che colleghi il mare con il primo entroterra.”
“Le persone che contribuiscono con le loro voci alle nostre puntate del “Piccolo Appennino” hanno aperto le loro case, perlopiù la sera, ed hanno deciso di condividere con noi le loro storie. Per questo motivo le ringraziamo ad una ad una e, soprattutto, ci rallegriamo perché le possiamo incontrare ogni giorno, in carne ed ossa, alla fine, all’inizio o in mezzo, a un sentiero.”
Qui sotto tutti gli episodi del podcast:
Ti senti anche tu tra quelli fatti di montagna e vorresti aggiungere qualcosa? Hai un’idea? Nessuna visione è mai totalmente completa.
Dicci la tua!