Nuovo appuntamento per mettere alla prova le proprie conoscenze giocando. Le domande nostro “Vero o Falso” sono questa volta dedicate al camminare.
7 domande sul camminare: vero o falso?
1. Il ministro della Pubblica Istruzione ordinò nel 1910 con una circolare che in tutte le scuole d’Italia un giorno al mese venisse dedicato a una passeggiata. Vero o falso?
2. Camminare su lunghe distanze può avere riflessi negativi sul comportamento dei giovani afflitti da disagio. Vero o falso?
3. La parola trekking significa “camminare con pesanti scarponi” ed è di origine vichinga. Vero o falso?
4. Sono 508 le tappe totali del Sentiero Italia comprese le numerose varianti. Vero o falso?
5. Mario Rigoni Stern racconta di avere sempre camminato tanto, non solo in guerra dove il saperlo fare è stata la sua salvezza. Vero o falso?
6. Per camminare è sempre meglio indossare un doppio paio di calze. Vero o Falso?
7. Un sentiero classificato E (escursionistico) si differenzia da uno EE (escursionisti esperti) perché non presenta alcun rischio. Vero o Falso?
12 Ottobre 2022
Condividi
RUBRICA A CURA DI:
MountCity è un progetto fondato nel 2013 a Milano che si poggia sulla passione e competenza di uno staff di cittadini appassionati di montagna, all’occorrenza con il sostegno di associazioni di volontariato. La piattaforma, grazie alla competenza e professionalità di Roberto Serafin che l’ha curata per 10 anni, è stata punto di riferimento sull’attualità della montagna e dell’outdoor con migliaia di articoli pubblicati. Ora lo spirito di MountCity vive ancora dentro questa rubrica.
Scheda partner