Si è svolta sulle sponde del lago del Mis nel Parco delle Dolomiti Bellunesi la Reunion di Altitudini, occasione per premiare i vincitori e le vincitrici del Blogger Contest e incontro di molte storie.
Ascolta alcuni frammenti di voci direttamente dalla Valle del Mis
Un incontro di storie
Alla fine di un contest è normale che ci siano premiate e premiati ed un momento ufficiale in cui viene loro riconosciuto pubblicamente il giusto merito. Si chiama premiazione.
Ma la Reunion di Altitudini in cui ciò avviene, quest’anno in Valle del Mis nel Parco delle Dolomiti Bellunesi, è molto di più di una premiazione.
È il momento in cui autori, autrici, amiche e amici di altitudini si ritrovano ciascuno con la propria storia da raccontare e di vita.
Ed è quello che è successo a Pian Falcina l’11-12 giugno. Due giorni per ritrovare persone, far nascere nuove amicizie, intessere relazioni, conoscere i luoghi e le storie che li hanno attraversati. Tante voci che seppur diverse tra loro, per due giorni, come per magia, trovano quella sintonia che permette a ciascuno di raccontare e ascoltare, come quando si cerca un unico accordo. Per due giorni, in posti non solo straordinari, ma anche carichi significati, è aleggiata la bellezza di molte storie che si incontravano per un attimo, prima di riprendere ciascuna il proprio corso. Arricchita.
Per quanto riguarda la Reunion, cosa si è detto, lo spirito che la animata e le storie che si sono raccontate… beh non se ne può fare una cronaca. Per darne un’idea seppur incompleta come il racconto di Daumal, le cui parole riecheggiavano qua e la tra le storie, ho raccolto alcuni frammenti di voci che potete ascoltare nel podcast. Ne mancano, certo, ma alcune cose avvengono in un luogo e in un tempo preciso e sono per chi c’è.
Per gli amici e le amiche di Altitudini è già il momento di rincamminarsi alla ricerca di nuove storie da raccontare.
RUBRICA A CURA DI:
Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.
Scheda partner
Ciao Luca, che bel lavoro che hai fatto. Grazie ,Marco
Grazie Marco