Tutto chiuso, librerie comprese. Non significa che però non possiamo aprire i libri. Anzi questo periodo di pausa forzata può essere un’ottima occasione per leggere un libro in più. Lo ripetono in molti: leggere rende liberi. Non dimentichiamoci però di crederci veramente perché la peggior limitazione di libertà è quella di cui rischiamo neanche di renderci conto: l’assuefazione al non pensare, al non farsi domande. Chiara e Monica hanno preparato per noi la top 5 dei libri più venduti da Monti in Città nell’ultimo mese: può essere uno spunto se non sapete da dove partire. L’immagine di copertina vi apre direttamente lo shop online della libreria che rimane regolarmente operativo.

nina devi tornare al viso ml I 5 libri di montagna più venduti nell'ultimo mese

1. Linda Cottino, Nina devi tornare al Viso, Fusta editore, 15,90 euro


Una ricostruzione accurata e appassionata di quella che avrebbe potuto essere la prima salita del Monviso, pochi giorni prima della storica conquista da parte di Quintino Sella e del suo enturage. E protagonista di questa avventura una donna, Alessandra Boarelli, un personaggio tutto da scoprire.
Di questo libro puoi anche ascoltare la presentazione con l’autrice.

montagne incantate 9 ml I 5 libri di montagna più venduti nell'ultimo mese

2. AA.VV., Le montagne incantate 9. Sicilia e Sardegna, National Geographic, 12,90 euro


L’ultimo della serie di volumi che National Geographic ha dedicato al Sentiero Italia CAI. Anche questo nono numero non delude i lettori e gli appassionati, ricco di magnifiche fotografie e testi originali che rendono omaggio alle montagne delle due isole maggiori.

Lo sciamano delle alpi ml I 5 libri di montagna più venduti nell'ultimo mese

3. Michele Marziani, Lo sciamano delle Alpi, BEE, 16,00 euro


Un romanzo di piena godibilità, ambientato tra il lago d’Orta e l’Ossola, che sullo sfondo della montagna dà vita a personaggi e dinamiche che incuriosiscono e divertono.

gran sasso ml I 5 libri di montagna più venduti nell'ultimo mese

4. Jacques Dieterlen, Ski de printemps, Ed. del Gran Sasso, 15,00 euro


Lontano dal cliché autocelebrativo di tanti racconti contemporanei, questo romanzo con la sua prosa un po’ d’antan ci trasmette tutto lo splendore della montagna innevata a primavera. Una vera chicca tra gli scaffali della libreria.

sentieri lombardia ml I 5 libri di montagna più venduti nell'ultimo mese

5. D. Necchi-C. Re, I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia, Ed. del Capricorno, 13,00 euro


Una guida che ha il pregio di proporre itinerari escursionistici di fascino, alcuni molto noti, altri più nascosti, in formato pratico e a prezzo contenuto. Con un titolo e una copertina che fanno sognare…

16 Marzo 2020
Condividi
Monti in città

Siamo Chiara e Monica, le libraie della Libreria Monti in città di Milano.
Siamo due ragazze di città con la passione per la montagna: ci piacciono le escursioni estive, i colori del bosco in autunno, le mattine fredde e bianche per poter sciare e ciaspolare in inverno e il risveglio della primavera per fare qualche bel giro in mountainbike.

Scheda partner