Alcuni aggiornamenti sull’evoluzione della questione croce sul monte Baldo
Qui puoi ascoltare la puntata del podcast con anche questa notizia
Dopo il dissenso delle sezioni veronesi del Club Alpino Italiano di cui ha riferito “Fatti di Montagna” cresce il coro di no alla croce in procinto di essere collocata in vetta al monte Baldo per iniziativa del Comune di Malcesine.
“L’inserimento di una croce alta 18 metri (paragonabile a un edificio di 6 piani), in un contesto che punta a diventare patrimonio Unesco, contrasta in modo stridente con il concetto di montagna e di rispetto per la natura”, osserva il Gruppo Vivere Malcesine e il Gruppo Malcesine 2.0 lanciando una petizione su change.org diretta al sindaco di Malcesine Giuseppe Lombardi e ad altre istituzioni preposte alla tutela e salvaguardia dell’ambiente.
RUBRICA A CURA DI:
MountCity è un progetto fondato nel 2013 a Milano che si poggia sulla passione e competenza di uno staff di cittadini appassionati di montagna, all’occorrenza con il sostegno di associazioni di volontariato. La piattaforma, grazie alla competenza e professionalità di Roberto Serafin che l’ha curata per 10 anni, è stata punto di riferimento sull’attualità della montagna e dell’outdoor con migliaia di articoli pubblicati. Ora lo spirito di MountCity vive ancora dentro questa rubrica.
Scheda partner