Altra puntata della mini serie all’interno del podcast dedicata al Blogger Contest 2021 di altitudini.it: ecco i primi 5 autori che hanno deciso di presentarsi partendo per la salita del loro Monte Analogo
Ascolta le voci degli autori
Sono i primi ad essersi, figuratamente, imbarcati sulla nave “Impossibile” e ad essere approdati sul continente-isola del Monte Analogo: lo hanno fatto accettando l’invito a presentarsi rispondendo ad alcune (per nulla semplici) domande. Abbiamo chiesto loro di dirci chi sono, perchè vengono sull’isola e di raccontarci qualcosa dell’inizio della salita al loro Monte Analogo.
Su altitudini.it trovate tutti i racconti che autrici e autori stanno inviando per partecipare al Blogger Contest 2021: c’è ancora tempo fino all’11 gennaio se volete partecipare, rompete gli indugi!
Nella puntata del podcast potete ascoltare le loro risposte, mentre qui trovate le loro brevi note bio e il link diretto per andare a leggervi il racconto con cui partecipano al Blogger Contest 2021: gustateveli tutti!
Marino Periotto
Abito in montagna e da sempre la pratico e la frequento. Amo scrivere ed occuparmi di storie camminando per il mondo alla ricerca di un qualcosa o di un qualcuno.
Il mio blog è un’estensione delle idee e ospita racconti e storie del mondo dell’escursionismo e della montagna non tarscurando una visione culturale del mondo.
Alla ricerca del Djebel Qaf
Paolo Borsoni
Ho pubblicato libri di poesia e di narrativa, recensiti su “L’Espresso”, “Il Messaggero”, “Poesia”, Radio3, TV RaiMarche. Ai miei lavori sono stati assegnati Premi di narrativa, poesia, drammaturgia, saggistica. Laureato in Matematica e Scienze Politiche, ho pubblicato sulle riviste “Sapere”, “L’Elaborazione Automatica”, “La Critica Sociologica”, “Trimestre”, “Critica del Diritto”.
Il mio sito contiene: le mie opere narrative, le mie poesie, la mia attività di ricerca.
Salita al Monte Anima
Raffaele Negri
Ho 29 anni e, se devo ridurre me stesso ai minimi termini per definirmi in poche parole, direi che disegno; da quando neanche mi ricordo. Sono nato e vivo a Lecco; sempre alla perenne ricerca del materiale grezzo della vita per poterlo osservare, vivere e ritrarre.
L’amore per la mia terra e per l’Avventura mi ha spinto a creare la proposta internet mnrvision.it In essa lascio intravedere lembi di natura selvaggia e brandelli di montagna ripudiata suggerendo itinerari escursionistici volti a far germogliare o a rinnovare nei visitatori lo stesso spirito di ricerca che mi muove.
Sacranun
Marco Rossignoli
Camminatore, globe-trotter, montagnista, vivace esempio di disegnatore per diletto, prediligo matita e acquerelli per la loro praticità ed é per questo che sono una delle prime cose che infilo nello zaino quando sono in viaggio. Vivo e lavoro nel sud del lago di Garda, in provincia di Mantova.
Ho iniziato recentemente un blog su cui raccogliere idee e immagini anche perché vorrei allontanarmi un poco dal rumore dei vari social network, mi faccio gli auguri.
Alberi
Francesco Cesari
Nato a Trento in una famiglia appassionata di montagna, fin da giovanissimo entro in contatto con l’ambiente alpino. Curioso per vocazione e sempre alla ricerca di espandere i propri orizzonti. Lavoro nel mondo della finanza e coltivo la passione per le arti.
Mi piace Altitudini perché ritengo importante dare spazio a una pluralità di narrative che circonda il mondo della montagna. Le persone sono innanzitutto fatte di storie, ognuna diversa dall’altra. Vale la pena renderci esploratori del vissuto e dell’immaginario disponibile in alta quota.
I cristalli dell’Alorap
Altre autrici ed altri autori arriveranno presto: noi continuiamo scrutare l’orizzonte…
(La foto in apertura è di Mirko Sotgiu)
RUBRICA A CURA DI:
Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.
Scheda partner