Una raccolta di articoli fuori rubrica di autori vari e di segnalazioni dal mondo della montagna.
Anna, educatrice cinofila, fondatrice di Aseizampe, ci aiuta ad approfondire tutto ciò che riguarda i cani, da compagnia e non, in ambiente montano.
Professionisti della fotografia in montagna ci spiegano come raccontarla attraverso un obiettivo.
Autorevoli firme che, secondo le diverse sensibilità, sanno raccontare la montagna ci propongono itinerari ad anello: tante occasioni per una sana scoperta delle terre alte.
Chiacchiere con chi vive in montagna della propria attività. Persone da cui sicuramente ci sarà qualcosa di interessante da ascoltare.
Un viaggio, anzi tanti viaggi, per scoprire l'arte e capire i territori.
Una serie di 8 puntate podcast che ci faranno attraversare le stagioni seguendo Raffaella Miravalle, Guardaparco del Parco Nazionale del Gran Paradiso da 23 anni.
Fatti e contenuti che io, Luca Serenthà, ritengo opportuno pubblicare e mettere in evidenza.
Un racconto di viaggio per scoprire lo straordinario in luoghi considerati ordinari e conoscerne la magia: la Grande Traversata degli Appennini
Fare trekking non è solo un'attività motoria. Facciamoci accompagnare dall'esperienza di Trekking Italia attraverso territori da conoscere. Scopriremo come ogni passo sarà ricchezza per noi.
Affrontiamo temi sociali, demografici, culturali e tutti quei dislivelli non solo fisici dei nostri territori montani, aiutati dall'autorevolezza dell'Associazione Dislivelli.
Progetti di educazione ambientale per le scuole nati dal Family CAI di Macherio-Vedano e al quale Fatti di Montagna ha l'onore di partecipare.
Una selezione settimanale di notizie dalla montagna che ci aiuta a rimanere informati e aggiornati: Roberto Serafin richiama la nostra attenzione su fatti e misfatti che potremmo esserci persi.
Meteorologia, climatologia, glaciologia: spesso abbiamo poche idee e ben confuse. Ci affidiamo agli esperti per capire meglio cosa succede, cosa cambia e cosa possiamo fare.
Un territorio, quello del primo Appennino Marchigiano che sale dal mare, una rete sentieristica da costruire, stradine e stradelli da percorrere e riscoprire: tutto ciò significa incontri, significa storie.
Un viaggio tra i libri dedicati alle terre alte: un'occasione per conoscere temi e autori accompagnati da due grandissime esperte di editoria di montagna.
Questo è un diario di viaggio e una guida sentimentale, per descrivere i recessi più invisibili (lontani) del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.