La SEM parteciperà anche quest’anno alla Civil Week di Milano con un corposo programma che ci fa piacere presentare.

cw 2024 "Costituzione, sport ed inclusione": la SEM alla Civil week

Al via la Civil week 2024

Praticamente tutto pronto per la 3a CIVIL WEEK dal 9-12 maggio 2024.

La Civil week, promossa dal Corriere della Sera e Comune di Milano, coordinata operativamente dal CSV Milano, è l’occasione per le associazioni della città metropolitana di farsi conoscere dalla cittadinanza. L’edizione 2023 ha dato vita a oltre 400 eventi organizzati da oltre 700 associazioni (anche consorziate) ed ha contato circa 35.000 presenze di cittadini. L’edizione 2024 ha per tema “La Costituzione siamo noi”.

La SEM (Società Escursionisti Milanesi, sezione del CAI) ha deciso di partecipare ricordando che recentemente la nostra Costituzione, all’art 33 ha aggiunto il comma: “La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme.”.

Programma eventi SEM: Costituzione, sport ed inclusione

Sotto il titolo “Costituzione, sport ed inclusione” la SEM ha programmato una serie di eventi gratuiti presso Villa Scheibler (Casa delle Associazioni del Municipio 8, via F. Orsini, 21) il 9, 10 ed 11 maggio 2024

Giovedì 9 maggio

Venerdì 10 maggio

Sabato 11 maggio

I gruppi sono invitati a prenotarsi al 335 7485163

Due nostre conoscenze in programma…

Da notare per le amiche e amici di Fatti di Montagna che tra i docufilm presentati ci sono due nostre conoscenze! “Arrampicande” (50′) di Mirko Sotgiu che noi ben conosciamo perchè Mirko è autore della nostra rubrica-podcast di fotografia Fatti obiettivi.

“Nelle squame di una trota” è il film, selezionato anche al Trento Film Festival, nato dal progetto di educazione ambientale Family CAI Macherio-Vedano al quale Fatti di Montagna ha avuto il piacere di collaborare e che abbiamo ampiamente raccontato.

6 Maggio 2024
Condividi
RUBRICA A CURA DI:
Luca Serenthà

Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.

Scheda partner