La SEM di Milano segnala una bella serata Giovedì 26 ottobre che intende festeggiare una importante protagonista della cultura della montagna: Mirella Tenderini, e che metterà in luce anche le qualità di autrice della figlia Silvia.
Mirella Tenderini riassume in sé gli ultimi decenni dell’alpinismo internazionale, direttrice di collane di libri di montagna, autrice di libri di alpinismo e avventura, amica e collaboratrice dei più grandi alpinisti e anche vincitrice del Premio Meroni, è la protagonista del film “Mirella d’arte e di Montagna” di Paola Nessi, che presenta la proiezione in SEM.
Silvia Tenderini, appassionata viaggiatrice e autrice di libri di montagna, presenta nel corso della serata la sua ultima opera: “La via del Marmo, un viaggio nella storia da Candoglia a Milano”, dove il rapporto tra le montagne e la città, col suo Duomo, diviene simbolo di una continuità storica che ha legato Milano alle Alpi nel corso dei secoli. A coordinare l’imperdibile serata è lo scrittore ed esperto di cultura alpina Ruggero Meles.
Ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti) Serata a cura del Comitato Scientifico Culturale CAI-SEM
SALA BRAMANI DELLA SEZIONE SEM DEL CLUB ALPINO ITALIANO
Piazza Coriolano 2 (MM5 Cenisio) Milano
segreteria@caisem.org www.caisem.org
RUBRICA A CURA DI:
Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.
Scheda partner