Dalla segreteria del Teatro Verdi di Pordenone ci inviano il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo.

image001 "Premio Oltre le Nuvole" per la drammaturgia di montagna

Prorogato il termine per l’invio degli elaborati

Con piacere comunichiamo che il termine ultimo per l’invio degli elaborati è stato prorogato al 31 gennaio 2024.

Il Bando di Concorso del “Premio Oltre le nuvole” edizione 2023 per la migliore drammaturgia di Montagna è attivato dal Teatro Verdi Pordenone nell’ambito del Progetto Montagna, in collaborazione con il Club Alpino Italiano.

Al testo vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di 4.000 euro e la mise en espacedel testo, al Teatro Verdi di Pordenone, è rivolto ad autori di lingua italiana ovunque residenti.

La richiesta al mondo del Teatro è l’invio di un testo in prosa in lingua italiana della lunghezza massima di 50.000 battute (spazi inclusi) che verrà sottoposta all’esame di una giuria composta da professionisti del settore e presieduta da Antonio Massena, giornalista e scrittore, presiede i lavori della Commissione del Concorso “Oltre le Nuvole” 2024.

Qui è possibile scaricare il bando completo, che prevede un’iscrizione di €100.

20 Dicembre 2023
Condividi
RUBRICA A CURA DI:
Luca Serenthà

Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.

Scheda partner