Due serate organizzate dalla SEM a Milano per ragionare su temi importantissimi e urgenti. In collaborazione con il Centro Documentazione Aree Protette del Comune di Sondrio, a Milano una selezione di film presentati al Sondrio Festival, rassegna internazionale dedicata a documentari naturalistici di alto livello scientifico e cinematografico realizzati in Parchi e aree protette di tutto il mondo.

Lupi sulle nostre montagne

Una situazione su cui è importante essere correttamente informati. Ne parla la naturalista e zoologa Roberta Castiglioni. La serata sarà l’occasione per aggiornarsi sulla presenza dei Lupi in Italia e in particolare in Lombardia.

Ad arricchire ancor più la serata uno splendido filmato: “OGNI VOLTA CHE IL LUPO” di Marco Andreini

28.marzo .Locand.Lupi Sondrio Festival alla SEM: lupo e biodiversità

Verde speranza?

Il tema della biodiversità è tra i più urgenti, più chiacchierati, ma spesso misconosciuti del dibattito attorno al cambiamento climatico. Ne parla alla SEM Marco Caccianiga, professore associato di botanica sistematica all’università Statale di Milano.

Accompagna la serata la proiezione del film “IL MISTERIOSO MONDO DEI PRATI” di Waltraud Paschinger

4 apr 2024 nuovo Sondrio Festival alla SEM: lupo e biodiversità

Le serate sono entrambe presso la sede SEM (sala Bramani) in Piazza Coriolano, 2 Milano

Info: segreteria@caisem.org – 02 83412360

20 Marzo 2024
Condividi
RUBRICA A CURA DI:
Luca Serenthà

Sono colui che tiene le fila di quest’intreccio di idee, contenuti e competenze che è Fatti di Montagna. In un certo senso, essendone l’ideatore potrei anche definirmi come primo (cronologicamente parlando) partner. Ci tengo che si capisca che Fatti di Montagna non è il mio blog, ma uno strumento che serve per raccontare la montagna.

Scheda partner